Siti
Il meglio del Web
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Web Links


Sport in Rete
Come televisione ed internet consentono di vedere ogni partita e gara sportiva, in diretta e in streaming. Seguire lo sport su internet è semplicissimo e gli spettatori possono anche partecipare a forum di sport, consultare statistiche e leggere le news
-
Footing
FOOTING .IT - Il sito dedicato alla corsa, attività fisica che consente di prevenire numerosi disturbi e di aumentare il proprio benessere fisico. Ecco alcuni consigli.
-
Go Kart
GO KARTS .IT: Il portale sul Go Kart, con le tipologie di vettura e alcune informazioni sul regolamento delle gare di karting.
-
Barche a Vela
Portale dedicato al mondo delle Barche a Vela. Tutto sulle andature, i venti e la navigazione. Petente nautica: limitazioni e requisiti necessari.


Materiali

Le Racchette e i Materiali

Nella scelta della racchetta ha un peso non indifferente il materiale di realizzazione: pensate solo alle racchette in legno di tanti anni fa, così lontane dalle attuali che invece dispongono di materiali in grado di renderle più resistenti e di gestire al meglio il controllo della palla.

Chi gioca a tennis per puro divertimento (come nel caso dei bambini) fa uso di racchette a basso costo quali quelle in alluminio, di certo non paragonabili alle racchette professionali in fibra di carbonio o fibre di una qualità maggiore; la prima fa sì che lo strumento con cui giocherete a tennis sarà rigida e leggera con a suo sfavore un controllo della palla non precisissimo, mentre le fibre di qualità superiore rendono alta la rigidità della racchetta.

Dove

Si tratta del boro e del kevlar, per esempio, resistenti peraltro anche agli urti; la fibra di vetro è invece economica e poco pesante ma, a suo sfavore, la palla da tennis non potrà ottenere grandi velocità e per tali ragioni risulta poco utilizzati dai tennisti professionisti.

La racchetta si sceglie in relazione al livello di ciascun giocatore, al suo ruolo e alla sua forza perchè movimenti bruschi del polso potrebbero cagionare distorsioni e tendiniti da non sottovalutare. I tennisti che si allenano ore e ore con una racchetta in mano rischiano di incappare in quello che viene comunemente definito "gomito del tennista" con conseguente dolore acuto e infiammazione del tendine del muscolo dell'avambraccio.

Ecco perchè al di là del materiale bisogna prendere in considerazione il peso e la dimensione di ogni racchetta da tennis. Occupiamoci ora delle sue caratteristiche tecniche.

Annunci di Lavoro
racchette.net

RACCHETTE .NET: Il Portale dedicato alla Racchetta da Tennis con consigli sulla scelta del materiale e delle misure.
Argomenti

Le Racchette da Tennis
Materiali
Caratteristiche